Mosajco

B&B a Vico Equense, la città che vi accoglie in costiera sorrentina|

B&B Sunflower

Vico Equense e dintorni

Arola

Arola

Arola è la casa del B&B Sunflower. Si sviluppa su un territorio molto ampio che riesce anche ad affacciarsi con una striscia di arenile sul versante di Positano. La gente del posto è dedita alla agricoltura e alla cura dei tanti prodotti caseari tipici come il Provolone del Monaco.

Percorrendo la strada in discesa da Arola, e imboccando la  Via dei Camaldoli si raggiunge la  collina  di Astapiana, dove  si erge il complesso conventuale del Camaldolesi ( XVIII secolo), dal quale  si goda una spettacolare la vista sulla Penisola Sorrentina; da quel punto, lo sguardo arriva alla vicina Meta, e poi fino in fondo, alla Punta della Campanella, oltre la quale c’è Capri.

 

Vico Equense

Proseguendo si arriva a Vico Equense , che è la cittadina  che vi da il benvenuto nella Costiera sorrentina. In questa ridente cittadina la natura sembra aver concentrato gran parte dei suoi doni. C’è il mare,  la collina ,e ci sono i monti; tutto miscelato magicamente, quasi a voler accogliere come meglio non si può turisti e vacanzieri. Sarà per questo che la gente del posto si sente parte di una sorta di tradizione che fa dell’ospitalità quel qualcosa in più da regalare a chi arriva a Vico Equense.

La cittadina è antichissima e ricca di testimonianze archeologiche.

Circa 700 tra reperti greci, etruschi ed italici sono conservati presso l’Antiquarium Equano .
Da visitare il Museo Minerologico Campano   di  rilevanza scientifica per le 3500 specie di minerali delle quali 1400 provenienti da tutto il mondo.
Nel centro urbano si può  ammirare il Castello di epoca medioevale  costruito nel 1284 , la Chiesa dell’Annunziata, risalente al XIV secolo, costruita su una rupe calcarea a picco sul mare e rivolta verso la Marina di Equa e la Costa sorrentina; un esemipo di architettura gotica con preziose pitture e numerosi sepolcri. Bella da vedere anche la Chiesa dell’Arciconfraternita dell’Assunta, con il suo pregevole altare settecentesco in legno ricoperto interamente di perline e coralli. Ed infine, ma non certo da ultimo, il Castello Giusso, interamente restaurato.
Vico  Equense è anche una rinomata località termale grazie alla sorgente  sulfurea dello Scrajo.  Posizionata a livello mare, la struttura delle Terme di Scrajo sembra sia nota sin dall’epoca romana.  
Il Monte Faito offre la possibilità di lunghe passeggiate tra i sentieri disegnate nella zona della montagna, da alternare alle attività sportive come tennis, nuoto e pallavolo nell’attrezzato Centro sportivo dell’area del Faito.

 


Prenotazione rapida

Inserisci le date della tua vacanza e verifica la disponibilità della nostra struttura in tempo reale!

Arrivo:
Partenza:
Persone:
Promo:


Justweb srl - Web agency - Piano di Sorrento B&B Sunflower Sede operativa: Via R.Bosco 861/c - 80069 - Vico Equense [NA]
Tel.: +39 081 8028816 +39 3392758281 - Fax: + 39 081 8787081 - E-mail: info@bbsunflower.it
WhatsApp + 339 2758281

Powered by Mosajco CMS